Dopo lo splendido mare di Mondello, è stato il suggestivo Lungotevere di Roma ad ospitare la festa per i 18 anni di Piergiorgio Mattarella. Palermitano di nascita, era in Sicilia per trascorrere le vacanze estive, quando è entrato nella maggiore età. In compagnia dei nonni nella dimora di famiglia, nella borgata marinara palermitana per eccellenza, ricca di ville Liberty e spiagge chiare.

Tornato a Roma, insieme a sessanta tra gli amici più cari, ha festeggiato al Baja, elegante battello sul fiume Tevere, dove gli ospiti, muniti di green pass, hanno cenato e ballato fino alle due di notte. Con loro anche i genitori del festeggiato, Daniela Lanza e Bernardo Mattarella ed il fratello Sergio. Tra i regali, un graditissimo e importante obiettivo, un omaggio dei suoi compagni alla passione per la fotografia che Piergiorgio coltiva da anni con tanto impegno.


Tradizionale il regalo scelto dai nonni materni del giovane Mattarella, un bellissimo orologio d polso. E, ancora, tanti libri di fotografia, trolley e zaini, perfetti da portare in spalla nelle lunghe camminate che ama fare. L’ultima delle quali lo ha condotto da Bologna a Firenze, a piedi, in sei giorni, in compagnia di una decina di amici.
Al neo maggiorenne Piergiorgio Mattarella gli auguri della redazione di Glitter Sicilia.