L’appuntamento con i protagonisti del cinema è martedì 30 settembre a Villa Igiea, con Benedetta Porcaroli, vincitrice del Premio Orizzonti per la miglior attrice al Festival del Cinema di Venezia 2025 e nota anche per essere la fidanzata del bel Riccardo Scamarcio. Converserà con il pubblico prima della proiezione di due puntate della serie Netflix “Il Gattopardo”. L’indirizzo palermitano Rocco Forte Hotel si trasforma in una suggestiva arena di fine estate per il quarto e ultimo appuntamento con “Cinema, viaggi nel mondo e nell’anima”, una rassegna con un programma di film che raccontano il viaggio in senso fisico, emotivo, metaforico.
Dal 16 Luglio al 30 settembre, gli splendidi giardini sul mare della dimora dei Florio hanno accolto i protagonisti del grande schermo, tra cui i premi Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, e ospitato proiezioni di capolavori contemporanei, da Hugo Cabret a Ennio, documentario di Giuseppe Tornatore dedicato al grande maestro. L’incontro di domani, aperto al pubblico dei cinefili siciliani, sarà nuovamente occasione per un inedito racconto della carriera dell’attrice, e della sua relazione con la Sicilia, Isola in cui è stata girata la serie Netflix.

Cinema: viaggi e sogni sotto le stelle prevede alle ore 20:30 | Conversazione con gli ospiti, alle ore 21:30 | Proiezione del film. Per partecipare, basta prenotare un tavolo in uno dei ristoranti e bar di Villa Igiea. Email a: fb.villaigiea@roccofortehotels.com | (+39) 0916312101





