Valentino Amato è il nuovo presidente del Lions Club Palermo Monte Pellegrino. L’imprenditore, da sempre sensibile agli ideali portati avanti dal Club, succede a Salvatore Bivona che ha ricoperto la carica nell’anno sociale 2023/2024. La cerimonia si è svolta a Villa Boscogrande alla presenza del Governatore Distrettuale Daniela Macaluso e altre autorità lionistiche. Presenti alcuni presidi delle scuole di Palermo che hanno contribuito alla realizzazione di innumerevoli services durante l’anno sociale.
![](https://www.glittersicilia.it/wp-content/uploads/2024/08/Lions-Montepellegrino_-4.jpg)
“Continuerò sulla strada intrapresa dal mio predecessore che ringrazio per l’impegno profuso ed i preziosi consigli nel servire le fasce più bisognose all’insegna del motto In Service we Trust – afferma il neo presidente Valentino Amato -. Le tematiche che mi stanno più a cuore – prosegue -, in linea con il presidente internazionale Patti Hill, sono quelle legate all’educazione civica e alla tutela dell’ambiente. Change the World è possibile e ci impegneremo quotidianamente per farlo con i services e le varie iniziative culturali e sociali”.
![](https://www.glittersicilia.it/wp-content/uploads/2024/05/MAIN-SPONSOSR_VALENTINA_COSTANZO_GIOIELLI_.jpg)
![](https://www.glittersicilia.it/wp-content/uploads/2024/08/Lions-Montepellegrino_-3.jpg)
Già pronta la squadra che affiancherà il nuovo presidente: a ricoprire il ruolo di primo e secondo vicepresidente saranno rispettivamente Anna Maria Chianchiano e Paola Letizia, mentre Francesco Rizzuto sarà il nuovo segretario. Al past president Salvatore Bivona è andato il ruolo di presidente comitato Services e ad Anna Maria Pioppo quello di presidente del comitato Soci. Luca Brancato è stato designato tesoriere, Nella Maniaci è stata riconfermata cerimoniere. Completano il team i consiglieri: Marcello Damiata, Rosa Agnello e Sara La Tona.
![](https://www.glittersicilia.it/wp-content/uploads/2024/08/Lions-Montepellegrino_-1.jpg)