Serata da tappeto rosso a Palazzo Leone, a Palermo, per i 40 anni del produttore televisivo ed organizzatore di eventi Carlo Valenti. L’uomo Feel Rouge, dal nome della sua più popolare creatura, un programma televisivo longevo che è diventato, negli anni, anche un rinomato concorso di bellezza, tra le sorprese riservate ai suoi ospiti, ha fatto trovare anche il libro “La vita è un evento. Fantastica storia di un giovane quarantenne” con una foto di Valenti in smoking in copertina, scattata da Daniele Lupo.
Dal libro “La vita è un evento” di Carlo Valenti
Realizzato in collaborazione con la scrittrice Giorgia Butera, e dedicato all’amato figlio Pietro, consta di circa cento pagine ricche di foto, in cui Valenti ripercorre la sua vita, le sue passioni che sono oltre al figlio, il calcio, Ustica e le donne e ancora ci sono le amicizie più importanti, a cui ha dedicato il capitolo “Amici Miei” come il film cult di Pietro Germi. Nella gallery dei “best friend” ci sono Roberto Gueli, Mariagrazia Tirrito, Serena Russo, Fabrizio Consales, Viviana Raja, Gaetano Salvaggio, Luca Lo Bosco, Maurizio Giglio in arte Mauriziotto dj, Mauro Pantò, Anna Russolillo, Mara Saviano e Roberto Cipriano.
La verve per stare tra la gente e coinvolgerla è nata da piccolissimo ed è esplosa a 14 anni durante una vacanza, in un villaggio a Giosa Marea, dove il direttore lo scoprì e gli chiese di fare l’animatore. C’è anche romanticismo nel libro sulla vita di Carlo Valenti, il matrimonio con la ex Federica, la tentazione di diventare buddista sulle orme di Roberto Baggio. L’ammirazione per Paolo Bonolis, in particolare nella trasmissione il Senso della vita, la partecipazione a Mattino Cinque con Federica Panicucci, per parlare dell’episodio di malasanità che ha ucciso il padre. E per tornare al buonumore che caratterizza la personalità di Carlo Valenti, l’amore per Vasco Rossi, per Madonna e le letture adolescenziali di Cioè. E l’abitudine di tenere un diario segreto, fin da piccolo, che da grande, si è trasformato in quello virtuale di Fb.
La grande festa di 40 anni a Palazzo Leone
Tra i tantissimi presenti al suo mega party in ordine di click si riconoscono Alessandra Vanella, Alessandro Azzimati e Vicky Sofia gestori Palazzo Leone, Alessandro Damiani, Andrea Scimò, Lena Russolillo, Antonella Bene, Michela Cusano, Antonella Costa, Rita La Rocca, Marilia Urso, Marianna Sardisco, Antonio Cuti, Bonnie Campora, Mimmo Rizzo, Renato Randazzo, Francesco Guddo, Carmelo Comandè, Carmelo Gennaro, Serafina Biagi, Caterina Di Francesco, Chicco Graziano, Claudia Funaro, Lorenzo Di Domenico, Claudia Iuculano, Clelia Sparacio e Luisa Nicoletti, Valentina Oliveri, Marcello Tricoli, Orazio Giordano, Paolo Di Girolamo, Gigi Tranchina.
Tra le tante bellissime donne che hanno affollato i saloni di Palazzo Leone che si trova tra il Foro Italico e la Stazione, indossando gold & glitter, il dress code della festa, Licia Raimondi, con il marito Roberto Indovina, Marzia Madì Di Gaetano, Giovanna Borruso, Marilena Mureddu, Giusi Randazzo, Manuela Alba con Gaetano Falanga, Tiziana Abbate, Silvia Spoto, con il figlio Gaspare Mascolino e il marito Tony Mascolino, sempre del mondo della moda Gaetano Sortino e la moglie Sofia Paternostro. Tra i familiari del neo quarantenne la mamma Maria La Spisa, il fratello Marcello Valenti con Angela Sparacino.
E ancora, gli amici Fabio Petrotta, Luciano Tavarella, Daniele Zito, Francesco Guddo, Gigliola e Licia Pennino, Giovanni Urone, Angelo Vitale, Gioacchino Vitale, Giulio Caccamo e Viviana Borgese, Giusy Algozzino, Liliana Urso, Michele Calò, Luisa Nicoletti, Clelia Sparacio, Valentina Oliveri, Giovanna Baglione, Benny Valenti con Ivana La Placa, Maria Laura Sparacio, Elisabetta Buzzotta, Giusi Pecoraro, Antonella Macaluso, Marinella Cucuzza e Francesco Guddo, Mario Lo Piccolo, Mario Zito e Mary Morello, Massimiliano Sala, Francesca Busardò e Michele Calò, Raffaella Padoin, Caterina Di Francesco, Rosalia Aiello, Vittorio Moretti e Rosalinda Lamia, Rossella Lo Curcio, Salvo La Monica e Francesca Ventimiglia, Sergio e Vincenzo D’Asdia, Stefania Iuculano, Mario Giuffrè, Stefania Troia, Valentina Oliveri, Valentina Spotorno e Vincenzo Scaglione, Vittorio Provenza, Barbara Oliveri, Rosamaria Vintaloro, Viviana Borgese, Giulio Caccamo e Gianluca Biagini. © Riproduzione riservata
La fotogallery è di Vittorio Pecoraro