Luci magenta, glamour, musica e droni hanno movimentato via Alcide De Gasperi angolo via Ausonia a Palermo con il cocktail party per celebrare i 50 anni in questa location dello storico brand Michele Inzerillo, che ha scelto di accogliere nella sua esclusiva boutique anche l’abbigliamento e gli accessori femminili. La serata, curata da Anna Burgio Delle Gazzere, titolare dell’agenzia di eventi Hypeves Square, ha richiamato centinaia di persone che hanno brindato insieme a Marco Inzerillo, figlio del fondatore del marchio, ora a capo dell’azienda.
Dopo più di 70 anni Michele Inzerillo, riferimento per l’alta moda maschile, compie una piccola rivoluzione e apre alle donne. Cosa è successo?
Abbiamo voluto allargare la nostra visione e ampliare la proposta: per farlo, abbiamo simbolicamente iniziato decidendo di eliminare dal nostro logo il nostro storico payoff “For Gentleman”. Il mercato ormai è sempre più fluido, la moda maschile si sta rivoluzionando completamente e, parallelamente, c’era la richiesta dei nostri clienti che volevano la donna. Dopo aver fatto una sperimentazione di vendita online, abbiamo inserito la Donna anche nel negozio fisico.
Che Donna è la Donna di Inzerillo?
La Donna Inzerillo è androgina, contemporanea, moderna e con una grande personalità. Forse una “Donna” che non c’era prima, a Palermo. Abbiamo selezionato dei brand di ricerca molto interessanti, che vestono le persone e non si limitano a coprirle. Ci rivolgiamo ad un pubblico in carriera, attivo e dinamico, che partecipa ad eventi glamour senza essere mai banale, che ha capacità di spesa e apprezza la qualità. L’esperimento sta andando bene e la Città dimostra di recepire il cambiamento.
Breve storia della boutique Inzerillo
L’azienda nasce a Palermo negli anni Cinquanta, ad opera dei fratelli Santi, Angelo e Michele Inzerillo, rinomati venditori di tessuti pregiati in via Roma. La qualità dei prodotti, la perfezione dei tagli e delle linee, unite a una grande ricercatezza dei dettagli portano all’apertura di un nuovo spazio: è il 1973 a vedere l’apertura della boutique Michele Inzerillo nella location attuale di via Alcide de Gasperi, su una superficie di 250 mq con sette grandi vetrine.
In poco tempo, il negozio diventa un punto di riferimento per l’uomo amante del bel vestire. In particolare, l’eccellente sartorialità nella manifattura dei capi è la caratteristica che spinge l’azienda sempre un passo avanti nella moda uomo. Nel 2006 a prendere le redini dell’azienda è il giovane Marco Inzerillo, che dà un nuovo guizzo di respiro internazionale alla boutique, sostenuto dall’esperienza e dalle capacità della madre Eurista Mangia.
Negli ultimi anni, il nome di Michele Inzerillo arriva ben oltre i confini nazionali, sia grazie ai trunk show itineranti a Mosca, San Pietroburgo, New York, Tokyo e Hong Kong, sia grazie al lancio dell’e-commerce, a cui nel 2022 viene aggiunta anche la sezione donna, ora divenuta un importante reparto della boutique. Marco Inzerillo è cofondatore e presidente di Histores, associazione che riunisce i più prestigiosi negozi multibrand su strada.
Chi c’era al party di Inzerillo
Tra i tanti presenti al party Non only for men che si è tenuto presso la boutique di Michele Inzerillo si riconoscevano Giorgio Amato, Elena Di Fresco, Raffella Fiandaca, Luciano Basile, Emanuele Lo Porto, Giulia Di Fede, Maruzza Lo Porto, Massimo Inzerillo, il noto avvocato Nino Caleca, Flora Inzerillo, Alessandra Novo, Valerio Vegna, Claudia Ventimiglia, Francesco Guccione. E ancora l’imprenditrice Tiziana Mangia, Guglielmo Brino, Gaetano Piazza, Luca Scaduti, Cristina Scaduti, Lietta Barraja, Davide Brancato, Andrea Lo Franco, Bruna Gulì, Alessio Pipia, Marina Marinetti e Daniela Costanza.
I brand del gruppo Inzerillo
Oggi la Michele Inzerillo s.r.l. è rivenditrice autorizzata dei brand Ami Paris, A.P.C., Arc’teryx Veilance, Aries, Barena Venezia, Carhartt, Cp Company, Danton, Drôle De Monsieur, Herno, John Lobb, Kiton, Massimo Alba, Marni, Mackintosh, Missoni, New Balance, Paraboot, Parajumpers, Suicoke, Pt Torino, Ten-C, The North Face, Universal Works, Veja, White Mountaineering, 7 For All Mankind, Aspesi, A.P.C., Autry, Avenue 67, A. Bocca, Asics, Anna F., Barbour, Borsalino, Birkenstock, Baudoin & Lange, Car Shoe, Crocs Limited, Copenhagen, Castaner, Circolo 1901, Chiara Boni, Dondup, Dr. Martens, Forbitches, Flower Mountain, Gallo, Gianni Chiarini, Giaborghini, Gava, Glanshirt, Hunter, Incotex, K-Way, Kujten, Kalliste, Kat Maconie, Loci, Liviana Conti, Lauren di Ralph Lauren, Missoni, Mou, Mc2 Saint Barth, Mvp Maria Vittoria Paolillo, Moose Knuckles, Molliolli, Moon Boot, Montedoro, Majestic Filatures, Philippe Model, Paraboot, Pt Torino, Premiata, Puraai, Piumestudio, Red Wing, R. M. Williams, Relac, Suicoke, Sebago, Sergio Levantesi, Saulina Milano, Sporty&Rich, Ugg, Veja, Valsport, Via Roma 15, Woolrich, Xacus, Zanone.
Michele Inzerillo srl
Via Alcide De Gasperi, 62
90146 Palermo
tel. +39 091 518998
info@inzerillo.it
IL VIDEO DEL PARTY
https://www.facebook.com/glittersicilia/videos/2149328378771417
https://www.instagram.com/reel/C7qc5wvi4Dq/