Ha solo 8 anni ma vuole diventare grande! Glitter Sicilia, nato nel 2014 per raccontare gli eventi e le persone che brillano, che amano divertisti e stare insieme e che hanno in comune Palermo, la Sicilia e la passione per il bello, diventa un magazine mensile, che sarà diffuso in un nuovo formato digitale patinato e distribuito via mail ad una selezione di indirizzi. A curarne i contenuti sarà la sua fondatrice, la giornalista Milvia Averna, mentre il marketing e comunicazione saranno affidati all’esperta Amalia Giordano.
Il commento della direttrice di Glitter Sicilia, Milvia Averna
«Era arrivato il momento di far crescere Glitter – ha commentato la sua fondatrice Milvia Averna. Il Covid ha dimostrato, privandoci della gioia di stare insieme, che gli eventi pubblici e privati, con la loro leggerezza e allegria, contribuiscono al benessere delle persone. E in tanti hanno trovato conforto nel ricordo di quelli passati. Glitter Sicilia ambisce a raccontare con gentilezza ed eleganza quelli di ieri e di oggi. Con estrema cura, nelle parole, nei titoli e nelle immagini, vuole essere la memoria di una generazione nei suoi momenti più belli».
La responsabile marketing e comunicazione Amalia Giordano
«Glitter Sicilia Magazine non sarà la solita newsletter – sottolinea Amalia Giordano, responsabile marketing e comunicazione – sarà un vero e proprio giornale, sfogliabile col dito ma con pagine virtuali che non hanno sacrificato nessun albero. Sarà diffuso via mail, via Fb e via Instagram già dall’inizio. Per gli investitori è uno strumento efficace, assolutamente verticalizzato su un settore sociale e geografico, ed essere su Glitter Sicilia vorrà dire sostenere la Sicilia che ha scelto di brillare e di guardare sempre al lato migliore della vita».
A ricevere Glitter Sicilia Magazine saranno degli indirizzi di posta elettronica selezionati dalla direzione e riuniti nel Glitter Club. Si entrerà, come per i circoli, su presentazione di altri soci. Per informazioni scrivere a redazione@glittersicilia.it.
10 ragioni per cui Glitter Sicilia ci voleva!
- Perchè Glitter racconta la Sicilia che brilla.
- Perché è bello stare insieme ed è bello ricordarselo.
- Perché il glitter regala gioia, ed è qualcosa che con poco rende tutto più bello.
- Perché i nostri articoli sono tutti da copertina.
- Perché non ci interessa scriverlo per primi, ma raccontarlo meglio di tutti!
- Perché i pezzi di Glitter sono belli da leggere e da rileggere, anche dopo anni e anni.
- Perché le nostre parole sono belle ma le nostre foto lo sono ancor di più.
- Perchè Glitter Sicilia per debellare gli amici della contentezza, modera i commenti per godersi con serenità un articolo.
- Perchè quando i presunti vip, dei talent e dei reality, diventano degli sconosciuti meglio leggere le storie degli amici di scuola, dei circoli, del lavoro e dei compagni di vita.
- Perchè se su Glitter non ci sei, chi sei?