È arrivato in tv, in uno dei programmi nazionali più di impatto e popolari come Le Iene di Italia Uno, e si è imposto. Ha incredibilmente lasciato la televisione per la politica e ha fatto di nuovo centro! Eletto, al primo colpo, deputato alla Regione siciliana, con un progetto tosto e ambizioso come lui. Temuto per la sua tendenza all’inchiesta, sempre e dovunque, Ismaele La Vardera, tutto questo lo ha fatto prima dei trent’anni, che ha appena festeggiato con un party, neanche a dirlo, a tema Sicilia.
Cortesie per gli ospiti ai 30 anni di Ismale La Vardera
Festeggiato all’Averna Spazio Open dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, il compleanno di Ismaele La Vardera ha previsto un particolarissimo dress code: la Trinacria. Senza un simbolo dell’Isola, infatti, gli invitati non potevano entrare. Ricchi e variegati il catering e il beverage. Dall’antipasto di street food siciliano fatto da Q-cinu di Palermo, al Sushi Naka di Cefalù, il polpo del ristorante Da Piero di Mondello, il Crezi Plus per i primi e il dessert direttamente da Piana degli Albanesi, con i noti cannoli del bar Elena di Antonino Sarruca. Torta della pasticceria di Paolo Antico di Partinico e caffè di Gulizzi. Originale il cocktail di benvenuto, pensato da Averna Spazio Open, l’AvernaMule.
Non solo delizie siciliane ma anche tanto intrattenimento, in cui si sono esibiti gli artisti di strada ed i big della musica siciliana. Dalla conduzione di Antonio Panzica, all’apertura del dj set di Ivan Sutera, passando per Sam Pietrasanta, il progetto di Giacomo Tantillo (Jack Trumpet), Bandistikamente, il duo Bellamorea, l’esibizione della sand-artist Stefania Bruno. A sorpresa, la sorella del festeggiato, Elisabetta La Vardera, ha cantato due brani e quindi lo show più atteso quello di Lello Analfino. Ha trascinato in pista gli ospiti il dj internazionale originario di Lipari, Giuseppe Fonti.
Chi c’era ai 30 anni di Ismaele La Vardera
A fare da cerimoniere alla festa per i 30 anni di Ismaele La Vardera, il battagliero, Cateno De Luca, attuale sindaco di Taormina, che lo ha coinvolto nel suo progetto politico. Insieme hanno posato accanto alla Pandina, simbolo della lotta ai privilegi, e hanno eletto Mr e Miss Trinacria tra gli invitati. Tra i politici, ancora, Danilo Lo Giudice, sindaco di Santa Teresa di Riva, il senatore Antonio Razzi, Antonio Lombardo ex deputato 5stelle, Caterina Licatini ex deputata 5stelle, Tiziano Spada e Valentina Chinnici del partito democratico.
Tra gli amici, l’attore e cabarettista Toni Matranga, il comico Stefano Piazza, il presentatore Vincenzo Canzone, il rapper Othelloman, Salvatore Petrotta Reyes, il giornalista Silvio Schembri e l’adorata mamma Lina. E, ancora, il manager Mario Fundarotto, Costante Planeta, delle cantine Planeta e Federica Fina delle cantine Fina, Dario La Vardera, giocatore di serie B nel Cosenza calcio, Daniele Scimeca, Federico Rizzo, Paola Morreale, Salvatore Piazza, Paolo Brancato, Edoardo Cecconi, il giornalista Vincenzo Burgio, Gandolfo Lo Verde, Marianna Piazza, Mari Eugenia Randazzo, l’influencer Dario Monfortè.
Tra gli ospiti anche la bella Desirèe Cardile, intravista in vacanza alle Eolie, con l’uomo politico neo trentenne. Che sia la fidanzata?