Una storia d’amore che sembra essere tratta da un romanzo. Si sono conosciuti quando erano bambini e frequentavano il catechismo per la prima comunione. Nel campetto di calcio della chiesa, lei da buon maschiaccio giocava a pallone con gli altri bambini e lui la voleva sempre nella sua squadra. Lì nacque un timido sentimento. Non si sono più incontrati per 25 anni, una sera, un’amica comune ha organizzato un’uscita dove si sono rivisti. Si sono riabbracciati e hanno scherzato come se il tempo non fosse mai passato. Da allora, non si sono più lasciati.
I protagonisti di questa bella storia d’amore sono Stefania Tessitore e Luca Pisciotta che hanno detto il loro più importante sì, lo scorso 23 settembre 2022 a Santa Maria dello Spasimo a Palermo, con un suggestivo rito civile. Al fianco della sposa le testimoni, Muriel Romano, Veronica Dragotta e Lavinia Sciara; per lo sposo, Roberto Marino, Alessandro Mortillaro e Giorgio Giallombardo.
La festa di nozze si è svolta a Baglio Culluzia, una splendida dimora edificata nel 1700 tra gli agrumeti della rigogliosa Conca d’Oro di Palermo. A rallegrare gli ospiti e i loro invitati la musica del dj Marco Borgese. Tra i regali più apprezzati dalla coppia il viaggio di nozze a Bali, Singapore e alle Maldive.
Chi c’era alle nozze di Stefania Tessitore e Luca Pisciotta
Tra i presenti alle nozze i tanti familiari di Stefania, il padre Elio Tessitore, noto hair stylist palermitano come il cugino Massimo Aguglia, il fratello Andrea Tessitore, la madre Lia Aguglia, la cugina Simona Aguglia, la cognata Stefania Billeci, Claudio e Anna Pisciotta, i genitori dello sposo, Laura Pisciotta, la sorella, Alessandro Pisciotta il fratello, Gabriele La Barbera, il cognato.
Tra gli amici si riconoscevano Gigi Giordano, Jessica Lo Monaco, Giorgio e Roberta Contorno, Luciana Taormina, Alessandro e Vanessa Mortillaro, Vittoria Giallombardo, Andrea Pomo, Giorgio Kirner, Cristina Rizzo, Nicola e Paola Scalia, Danilo e Lorena Salomone.