Una vita dedicata con passione al suo lavoro alla Regione Siciliana che l’ha portata ad affrontare numerosi impegni all’estero e la scelta di festeggiare i suoi splendidi 60 anni, insieme ai tanti amici raccolti nel corso di questo cammino. Maria Cristina Stimolo, già dirigente dell’Ufficio della Regione Siciliana a Bruxelles e del dipartimento Affari extraregionali e del Turismo e, attualmente, al dipartimento della Programmazione, ha spento le sue sessanta candeline tra gli eleganti affreschi di Palazzo Fatta della Fratta a Palermo.
Chi c’era al compleanno di Maria Cristina Stimolo
Tra gli amici presenti, Antonello Cracolici, presidente della Commissione Antimafia all’ARS, con la compagna Roberta De Simone, Daniela Monterosso, noto avvocato palermitano con il compagno Daniele Mirri, Antonio Coglitore con la moglie Maria Stimolo e Antonio Di Francesca, assessore al Turismo del comune di Castel di Lucio sui Nebrodi, piccolo borgo lungo la Fiumara d’arte, molto caro alla festeggiata, dove ama trascorrere il suo tempo libero immersa nella campagna.
Per la festa di compleanno di Maria Cristina Stimolo numerosissimi gli amici arrivati da ogni parte d’Europa, Francesca ed Ivan Hill, Olimpia Imperiali di Villafrati, l’onorevole Massimo Romagnoli, tutti giunti da Bruxelles, il caro amico Albino Maggio, da Napoli che ha dedicato alla festeggiata un simpatico discorso al taglio della torta. Cn lui, la compagna Stefania de Pasquale, entrambi professori ordinari alla facoltà di Agraria di Portici.
E, ancora, dal capoluogo siciliano, Alberto e Nina Agosta, produttori della Pasta Feudo Mondello, un giovanissimo ospite, Giorgio Di Pisa che ha portato una ventata di giovinezza con i suoi 22 anni, la mamma Fabiola Stimolo, Giovanni Bruno, noto avvocato palermitano, Claudio Agnese, socio della Domus Sicily ville di lusso in Sicilia.
Giampaolo Simone, Ester di Fazio, Natalia Ravidà Spatafora, Antonella Gatto, Francesca Ceddia, Antonio Coglitore,
Olimpia Imperiali di Villafrati.
E, ancora, Daniela Lo Cascio, attuale commissario straordinario del Teatro Massimo Bellini di Catania e Michela Fischetti produttrice del Wine Fischetti sull’Etna, Massimo Maniscalco, Gigi Vinci, Erminia Madia e il diabetologo Davide Brancato, Maurizio Agnese, l’amico catanese Paolo Cacciola, con cui la festeggiata si è concessa un elegante ballo, Luisa Franco, Antonio di Francesca, Ivana D’Asaro, Nino Stimolo, Rita Alberti, Peppe e Ivana Bonomo dell’enoteca Butticè.